Gouache         INFO     PATTERN     TEXTURE     STRIPES     TOTAL LOOK     ARTISTE PER CASA     OBJECTS     FOR KIDS     CONTATTI
Il progetto GOUACHE nasce nel 2001 per iniziativa di Alice Guazzo a cui si affianca nel 2008 Carlotta Panzeri. Questo binomio ha prodotto una collaborazione di tipo analogico che ha consentito a GOUACHE di crescere ulteriormente anche a livello creativo in quanto i gusti e le peculiarità delle due socie si sono contaminati, rimodellati e arricchiti a vicenda… ogni lavoro diventa sempre una sfida creativa, la ricerca di una sintesi fra due opposti, il frutto di un equilibrio precario tra maschile e femminile, chiaro e scuro, tecniche antiche e computer grafica, fiori e geometrie.
 
GOUACHE ha come obiettivo quello di riuscire a trasferire nei suoi lavori la personalità specifica dei committenti… ovvero ogni parete, stanza o casa decorata deve riflettere le caratteristiche delle persone che andranno a vivere questi ambienti, un vero e proprio lavoro ad hoc come potrebbe essere la creazione di un abito su misura. Un elemento distintivo dei lavori firmati GOUACHE riguarda poi la 'creazione' del colore che viene effettuata sul luogo dell'intervento per renderlo il più armonico possibile con la luce naturale e coerente con l'ambiente che andrà a modificare.
 
Nel 2012 GOUACHE è stato selezionato da Martina Mondadori e dai vertici della casa di moda Fendi come eccellenza dell'artigianato italiano ed inserito nella pubblicazione della terza edizione di THE WHISPERED.
 

 
Gouache project starts in 2001 on the initiative of Alice Guazzo who was joined by Carlotta Panzeri in 2008. The couple produced an analogical cooperation, which allowed Gouache to grow further also on a creative level.
 
Indeed the taste and peculiarities of the two associates have been mutually contaminated, enriched and remodelled… every new work becomes a creative challenge, the quest for a synthesis of opposites and the result of an ever-shifting balance between masculine and feminine, light and dark, old techniques and computer graphics, flowers and geometries.
 
The aim of Gouache is that of managing to transfer in its works the committers’ personalities … that is to say that every wall, room or house which has been decorated must represent the peculiarities of the people who will live them, a truly ad hoc effort resembling a custom-cut-dress. Another distinctive element of Gouache productions consists in the ‘creation’ of the colours. This is achieved ‘on site’ so as to make them as harmonious as possible with the natural light and coherent with the environment they will thereafter modify.
 
In 2012 Gouache was selected by Martina Mondadori and the top rank of Fendi fashion house as excellence product of Italian craftsmanship and featured in the third edition of The wispered.